Condizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a Bifranci Ceramica accessibile mediante l’indirizzo www.bifranciceramica.com

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito.

L’utente è tenuto prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate momento dell’acquisto.

L’accesso e l’utilizzo di questo sito web, dei prodotti e dei servizi su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Utilizzando i Servizi, accettate tutti i Termini di Servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. L’accesso a questo sito web è consentito su base temporanea, e ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare i Servizi senza preavviso. Non saremo in alcun modo responsabili se per qualsiasi motivo questo sito web non dovesse essere disponibile in qualunque momento o per qualunque periodo. Questo sito web contiene anche link ad altri siti, che non sono gestiti da Bifranci Ceramica che non ha alcun controllo sui Siti Collegati e non ha alcuna responsabilità per essi o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. L’utilizzo dei Siti Collegati sarà soggetto alle condizioni di utilizzo e di servizio contenute all’interno di ciascun sito.


CONSEGNA, PAGAMENTO, SPEDIZIONI E RESI

I prezzi dei beni sono indicati nella conferma d’ordine e, ove non diversamente specificato, si intendono espressi in Euro e non sono comprensivi di imballo idoneo alla spedizione.

I costi di spedizione, ove non diversamente indicato, si intendono sempre esclusi e saranno a carico dell’Acquirente.

Il pagamento deve essere eseguito interamente prima dell’evasione dell’ordine e ci si riserva il diritto di sospendere la stessa fino al ricevimento dell’intero saldo.

Una volta selezionati i prodotti desiderati e dopo che si saranno aggiunti al carrello sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto inserendo le informazioni richieste in tutti i passaggi del processo; i dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Si accettano carte di credito, carte prepagate e PayPal.

SPEDIZIONI

I pacchi vengono spediti su tutto il territorio italiano tramite corriere, il costo di spedizione parte da 8€.

Una volta ricevuto l’ordine, esso verrà elaborato e spedito entro 2-3 giorni.
La data di consegna è da intendersi come indicativa. Si declina qualsiasi responsabilità relativa a ritardi dei corrieri.

Si declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento del pacco. In questi casi, ogni richiesta dovrà essere inoltrata al servizio clienti del corriere.

EVENTUALI RITARDI NELLA CONSEGNA

Eventuali ritardi nella consegna da parte del trasportatore non potranno essere ritenuti responsabilità di Bifranci Ceramica. Bifranci Ceramica non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, l’Acquirente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo.

RESI

è possibile effettuare il reso dell’ordine spedendo a proprie spese l’oggetto integro e nel suo imballaggio originale entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, scrivendo alla mail franciceramica@gmail.com indicando le motivazioni del reso.

Non verrà effettuato il rimborso di oggetti in cattivo stato o manomessi.

Per quanto riguarda ordini personalizzati o oggetti realizzati su commissione non è disponibile la procedura di reso.

MERCE DANNEGGIATA

Nel caso in cui si riceva un un pacco visibilmente danneggiato esternamente oppure manomesso è opportuno segnalarlo tempestivamente al corriere che sta effettuando la consegna e firmare con l’indicazione “accettato con riserva”. Se la merce dovesse risultare danneggiata, è necessario fotografare sia l’involucro esterno danneggiato prima di aprire il pacco che i danni riscontrati direttamente sull’oggetto e scrivere via mail a franciceramica@gmail.com indicando il problema; in assenza della firma “con riserva” al momento dell’accettazione non sarà più possibile rivalersi con il corriere.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali di vendita sono soggette alla legge italiana ed il Foro competente sarà sempre quello del Tribunale di Bologna.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 03/01/2021